Oggi, FIVE FINGER DEATH PUNCH ha anche presentato in anteprima il singolo di debutto di "F8", "Inside Out", una delle canzoni più personali che la band abbia pubblicato fino ad oggi. I fan che preordinano l'album in digitale riceveranno un download immediato di "Inside Out" insieme ad altre due nuove tracce prima dell'uscita il 28 febbraio. L'album sarà disponibile in CD, download digitale, masterizzato per iTunes Download, doppio vinile apribile e disco in vinile per immagini. La band ha anche curato speciali gruppi di album "F8" di merchandising con magliette e felpe esclusive, disponibili anche per il preordine.
Dice il chitarrista dei FIVE FINGER DEATH PUNCH Zoltan Bathory: "Abbiamo avuto un paio di anni di grande successo, ma tumultuosi come band. Non solo abbiamo resistito alla tempesta ma siamo usciti dall'altra parte meglio che mai. Era un gruppo concentrato e sobrio registrazione, il nostro album più importante fino ad oggi e senza dubbio mostra. Questo album rappresenta la rinascita, la progressione, la trascendenza sia personale che musicale ".
Il vocalist Ivan Moody aggiunge: "Questo disco per me è" assoluzione "- tutto ciò che ho fatto nella mia vita ha portato a questo momento".
"F8" è stato prodotto da FIVE FINGER DEATH PUNCH con il produttore di lunga data Kevin Churko (Ozzy Osbourne, Disturbed, Slash, ecc.).
Il nuovo album "F8" segue FIVE FINGER DEATH PUNCH, un enorme successo del 2018, "And Justice For None", che ha debuttato nella Top 5 in tutto il mondo e al # 4 nella Top 200 Album Chart. È diventato l'album numero 1 in streaming Hard Rock / Heavy Metal di quell'anno. Hanno creato una base di fan rabbiosa e globale creando un suono unico che offusca il confine tra rock e metal, che non è mai stato più evidente che nel loro prossimo ottavo album in studio "F8" e la loro traiettoria verso l'alto non sembra vacillare.