Questa edizione deluxe e ampliata dell'album, sarà caratterizzata dalla tracklist originale inglese più quattro tracce bonus, tutte masterizzate a metà velocità per migliorarne la gamma dinamica e con la versione in doppio vinile nero da 180 grammi.
Il CD sarà accompagnato da un mediabook, mentre il doppio LP conterrà un book di 16 pagine; in entrambi troveranno spazio le nuove note di copertina del biografo della band, Anthony Bozza, e una introduzione scritta da Mick Fleetwood.
Questa edizione celebrativa anticiperà la release mondiale del film-concerto "Mick Fleetwood And Friends Celebrate The Music Of Peter Green", che uscirà nel corso dell'anno.
Pubblicato per la prima volta il 19 settembre 1969, 'Then Play On' fu il primo degli album originali dei Fleetwood Mac con Danny Kirwan e l'ultimo con Peter Green.
Questo album col titolo ispirato dal primo verso de "La dodicesima notte" di Shakespeare, "If music be the food of love, play on", presentò un sound stilisticamente più ampio rispetto al blues classico dei primi due album del gruppo.
L'album contiene le prime versioni di alcune delle canzoni più importanti dei Fleetwood Mac, come "The Green Manilishi", "Searching For Madge" e "Oh Well Pts. 1 & 2" ed è celebrato come un disco di rinnovamento del genere e come uno dei punti di svolta nel vasto repertorio della band.
"Then Play On" ha raggiunto il sesto posto nelle classifiche inglesi, diventando successivamente il quarto album della band ad entrare nella Top 20 ed il terzo nella Top 10.
Tracklist:
Coming Your Way
Closing My Eyes
Fighting For Madge
When You Say
Show-Biz Blues
Under Way
One Sunny Day
Although The Sun Is Shining
Rattlesnake Shake
Without You
Searching For Madge
My Dream
Like Crying
Before The Beginning
Oh Well – Pt. 1
Oh Well – Pt. 2
The Green Manalishi ( With The Two Prong Crown)
World In Harmony