FONOKIT
presentano il nuovo video tratto dall'album Fango e Bugie
La Rivolta Records
guarda il video
Da un Inverno Lontano
scarica il video
mp4
h264 1920x1080.mov
“Da un inverno lontano” è il terzo singolo estratto dall’album “Fango e bugie” dei salentini Fonokit. Il videoclip, diretto e montato dal regista savese Marco Massarelli, con la fotografia di Paola Pasanisi, ci catapulta in un mood di atmosfere malinconiche e di nostalgici tramonti, tra Polaroid ingiallite, vecchie lettere e spezzoni di pellicole in cui il passato appare come un limbo immobile fermo nel tempo. Una vecchia macchina da scrivere raccoglie tutti i dubbi e i desideri di una vita vissuta a pieno ma pur sempre con qualche rimpianto, nel quale però a volte può essere dolce e piacevole l’abbandono.
BREVE INTRO AL DISCO
A quattro anni dall'esordio con Amore o Purgatorio (2010), i salentini Fonokit presentano il loro primo concept. Non è da tutti l'arte di spiazzare. In Fango e Bugie l'effetto è essenziale, visivo: autoillusione, solitudine menzogna, false verità ed autoillusioni date sono i temi che si rincorrono nervosamente nelle nove tracce che compongono il nuovo lavoro di Marco Ancona, Paolo Provenzano e Ruggero Gallo.
Il codice genetico resta ed è riconoscibile, perfino nei passaggi più crudi, cinici e dolenti dei testi: è un disco di Fonokit, la direzione e la ricerca sono però questa volta tutte votate alla ricerca di un sound spietatamente "crudo ed essenziale". Il nuovo Disco "FANGO E BUGIE" è frutto della collaborazione a 360° con LA RIVOLTA RECORDS.
Prodotto insieme a Paolo Del Vitto (LE CARTE, MY SECRET WINDOWS, PLAYONTAPE, THE METROPOLITANS) il disco è un ritorno ai suoni più rock e duri che hanno caratterizzato il percorso musicale di ogni componente.