c’è una certa allegria al lavoro nelle linee di chitarra dei Francobollo, uno stile unico che nasconde il proposito di definire ogni movimento del loro sound. Questo è pop puro e semplice … “ - DIY magazine
Distorti, infantili, energici, eccitanti e pazzi; semplicemente i Francobollo rappresentano tutto quello che avreste sempre voluto per Natale, ma che non avete mai chiesto. I membri della band si sono incontrati a scuola a Lund, Svezia, e in passato hanno suonato e registrato come turnisti per note formazioni indie rock inglesi come Slow Club, LA Salami e Mistery Jets. I Francobollo hanno fatto la cosidetta gavetta affilandosi i denti suonando ai party di Londra, in club piccolissimi e sui palchi di tutti i festival inglesi, cercando sempre di far ascoltare la propria musica e conquistare nuovi fan.
Charlie Andrews, noto per aver scoperto e prodotto i primi due album degli Alt J, con cui ha vinto un Mercury Prize e un Brit Award, ha subito creduto nei Francobollo e convinto la band a divenire il primo act a firmare per la sua nuova scommessa, ovvera la nascente Square Leg Records.
‘Long Live Life’ è il risultato dell’incontro tra Sean Bean, Simon Nilsson, Peter Grevelius e Sven Bailey, ovvero i Francobollo, e il produttore/discografico Charlie Andrews. Quello dei Francobollo è un esordio incredibile, pop rock stiloso ed esplosivo capace di risvegliare seri paragoni con Weezer, Pavement, Grandaddy e Teenage Fanclub, una scossa alternative rock controllata che sarà impossibile non adorare.