Un rapporto affiatato con il pubblico è il punto fermo intorno al quale si sviluppano da sempre le idee dei Free Shots, ovvero Giuditta Frigerio (voce), Alberto Ansaldo (violino, piano e fisarmonica), Luca Caracciolo (contrabbasso), Guglielmo Cassinelli (chitarra) e Mattia Ciuffardi (batteria). L'album nasce con l’obiettivo di rendere ancora più forte questo legame tra la band e il suo numeroso seguito.
Il nuovo lavoro ha una tracklist variegata, come i temi affrontati dai cinque ragazzi genovesi nei loro 7 inediti.
“Vorrei Tanto Dir” è la title-track. Echi lounge e di elettronica accompagnano un testo malinconico e al contempo spensierato. “Bella Di Notte” propone sonorità più spiccatamente electro-swing, così come “Notte In Terza Fila”, mentre “Il Mio Vestito Azzurro” è uno scanzonato richiamo allo swing tradizionale. Infine con “Monnezza” e “Siamo Tutti Profughi” il quintetto porta l'attenzione verso temi di rilevanza sociale.
Agli inediti si aggiungono le cover dei celeberrimi “Bad Romance”, “Blurred Lines” e il medley “Parla Più Piano/In Cerca Di Te”, cavalli di battaglia delle performance live, nel disco arrangiati con una sezione fiati guidata dal clarinettista milanese Arturo Garra.
L’anteprima live è fissata per il 21 di aprile al Crazy Bull di Genova, evento organizzato dal Goa Boa nell'ambito della rassegna Bangarang!.
L’album è stato registrato e mixato da Michele Marino Gallina e masterizzato da Giovanni Versari (Muse, Capossela, Battiato, ...). Sarà disponibile in formato CD e in digitale nei principali store online.