Frey con “Le tue paure” torna a parlarci dei suoi sentimenti, la base di questo singolo è accompagnata dal suono ascendente della chitarra e del tamburello. Un brano dolce-amaro che pian piano svela l’anima dell’artista, le sue paure e fragilità che solo riuscendo a liberarsene vi permetterà di passare oltre e ricominciare.
«Il brano esorta a lasciare andare le paure da cui si cerca di liberare il cuore. Una canzone per farci sentire compresi anche nei momenti di fragilità, imparare a prendere per mano la parte più scura di noi. Indagare sulle proprie paure è un argomento che mi ha spesso tormentata e interessata, guardarle in faccia, accettare il passato e cercare di vivere il "presente" in tutti i suoi significati. – commenta Frey – Le tue paure non sono un errore, neanche una deviazione, sono parte del percorso, attraversarle ci rende vulnerabili, più consapevoli, le trasforma in esperienza, in cicatrice, in forza. Ne "Le tue paure", c'è la difficoltà di lasciarsi andare ai sentimenti, ci sono bisogni da colmare, riempire mancanze, rispecchiarci nelle nostre paure, farcele amiche per lasciarle andare: "le tue paure, sei le tue paure, slega le paure", c'è un addio definitivo "ora volerai lontanissimo dove non farà freddo, come dirti che volerai già più in alto, come dirti che volerei per restati affianco". Un bagaglio pesante che viene vestito da arrangiamenti allegri per colorare di luce questo atto liberatorio.»
La cantautrice e chitarrista esprime il proprio inland empire tra irruenza ed intimismo. Voce intensa che si esprime fra vibranti bisbigli ed emozionanti aperture melodiche. Malinconica eppure piena di energia costruisce canzoni con texture chitarristiche essenziali che sembrano prendere vita in una solitudine cupa per colorarsi progressivamente di toni accesi vivi e autentici.