I FUCKED UP pubblicherano il nuovo album ‘One Day’ per Merge, anticipato dal primo omonimo singolo e relativo video
Guarda il video di ‘One Day’ - https://www.youtube.com/watch?v=xs-V906A3aQ
La band hardcore di Toronto, Canada, guidata dal carismatico cantante Damian Abraham insieme a Jonah Falco, Mike Halienchuck, Sandy Miranda e Josh Zucker è attiva da oltre venti anni e ha pubblicato 5 album per label di grande prestigio come Matador e Merge
Il nuovo 'One Day' arriva a 4 anni di distanza da ‘Dose Your Dreams’ (Merge - 2018) e quasi quindici da ‘The Chemistry of Common Life’, album che li fece conoscere al grande pubblico e gli valse il Polaris Prize come miglior album canadese.
L’idea del disco è nata dalla domanda “Cosa faresti se rimanesse un solo giorno da vivere ?” e ha visto Damian Abraham tornare al ruolo di lyricist dopo lo stop preso per il precedente album.
I Fucked Up sono una leggenda della scena hardcore americana e canadese e ‘One Day’ uno degli album più energici, sofisticati e rappresentativi della loro lunga carriera.
La band è nota per la complessità del proprio sound, specie se paragonati al resto della scena hardcore nord-americana, con imponenti concept album e lunghe esibizioni (fino a 12 ore di show in alcuni casi), quindi è una sorpresa scoprire che il sesto album in studio è il più breve scritto fino ad oggi, tra l’altro registrato in sole 24 ore (da cui appunto il titolo ‘One Day’). Il suono dei Fucked Up è unico, non catalogabile e immenso. Oggi ancora più potenti, massicci e melodici che mai, una band che gioca con i contrasti e non ha alcun bisogno di compiacere il pubblico con un sound riconoscibile.Un altro centro per i Fucked Up, un disco perfetto come sempre !