Furious Georgie è il nome del progetto creato dal musicista palermitano Giorgio Trombino, e può essere considerato un contenitore "ideale" per esperimenti sonori nel campo del folk psichedelico, del pop e della musica progressiva.
Coinvolto da più di dieci anni in gruppi e collaborazioni stilisticamente molto diversificati come Haemophagus(death/grind), Sergeant Hamster, Elevators to the Grateful Sky (stoner rock/doom), The Smuggler Brothers(funk-jazz, colonne sonore), Giorgio Trombino produce una musica influenzata da fattori estremamente eterogenei.
L'album di debutto del progetto Furious Georgie, You Know It (Tone Deaf Records, 2013) rivela l'aspetto più intimo, bluesy e acustico della sua musica. Nonostante ciò, l'impronta psichedelica derivante dalla space music del primo Franco Battiato, di Daevid Allen (Gong) o del cantautorato di Mark Fry è evidente in buona parte delle composizioni. Il disco venne presentato ufficialmente all'auditorium RAI di Palermo nel maggio 2014, quindi portato in giro per la Sicilia e recensito sulle principali testate nazionali. Alcuni pezzi dell'album, insieme a materiale inedito di Dweezil Zappa, dei veterani del rock sperimentale Airfish e di Giorgio stesso, hanno costituito la colonna sonora del documentario "Hippie Sicily" di Salvo Cuccia (2014), un lavoro che ricostruisce la storia della celebre comune di Terrasini, attiva negli anni '70 e nota come polo d'attrazione per artisti, musicisti e attori provenienti da tutto il mondo.