I GIULIA’S MOTHER realizzano il loro primo album TRUTH
Nonostante la formazione sia composta da due soli elementi, Andrea Baileni(voce e chitarra) e Carlo Fasciano (Batteria), la loro musica è caratterizzata da un suono ricco e potente, grazie ad un forte utilizzo dell' effettistica la voce è arricchita da cori e armonizzazioni, la chitarra acustica equipaggiata di un pick up particolare si trasforma, all'occorrenza anche in basso.
L'Album prende vita nello storico studio torinese Dracma sotto la supervisione di Carlo Ortolano che sposa la filosofia dei GIULIA’S MOTHER incidendo i 10 Brani di TRUTH completamente in presa diretta utilizzando solo ciò che è realmente possibile portare su un palco.
TRUTH diventa perciò un elogio alla ricerca della semplicità, quella semplicità che nasconde gelosamente la bellezza delle emozioni.
“Truth si trasforma in un lungo e introspettivo viaggio alla scoperta di ciò che siamo, farfalle che vivono un solo giorno dentro una moltitudine di esistenze. Truth è amore, quell'amore romantico incondizionato che rifiuta i dogmi e i preconcetti. Truth è un viaggio che l'ascoltatore più attento , chiudendo gli occhi, riuscirà a percorrere.”