“HARRY’S HOUSE” (Columbia Records/Erskine Records/Sony Music), l’attesissimo terzo album del vincitore di GRAMMY e superstar internazionale HARRY STYLES, è entrato direttamente al #1 della classifica FIMI/GfK TOP OF THE MUSIC degli album e dei vinili più venduti della settimana, con il miglior debutto per un album internazionale in Italia dal 2021!
“Harry’s House” è stato anticipato dal singolo da più di MEZZO MILIARDO di stream “AS IT WAS”, che ha conquistato la #1 dell’Ariplay radiofonico italiano per la terza settimana consecutiva!
In vetta alle classifiche mondiali, il brano ha raggiunto: #1 della classifica globale di Spotify, di Apple Music e di Shazam, la #1 della classifica Hot100 di Billboard, #1 dell’Airplay radiofonico europeo, #2 della classifica italiana di Spotify e di Apple Music, #3 della classifica italiana di Shazam e della classifica FIMI/GFK dei singoli più venduti, e su TikTok conta 2,5 MILIONI di video.
L’album ha debuttato al #1 nella Billboard 200 degli Stati Uniti, la terza entrata consecutiva di Harry alla prima posizione, continuando così il suo record di artista maschile britannico a debuttare al #1 della Billboard 200.
“Harry’s House” ha anche registrato il maggior numero di vendite in una settimana di un artista solista maschile britannico, da quando Nielsen Music ha iniziato a tracciare le vendite elettronicamente nel 1991.
Il fantastico debutto dell’album negli Stati Uniti si unisce alle classifiche del resto del mondo: “Harry’s House” ha infatti conquistato la #1 in oltre 17 paesi: Italia, Canada, Germania, Francia, Australia, Paesi Bassi, Irlanda, Svezia, Nuova Zelanda, Austria, Svizzera, Belgio, Norvegia, Finlandia, Spagna e Danimarca, oltre a essere già l’album più venduto dell’anno nel Regno Unito.
Harry è anche riuscito nella rara impresa di essere ai vertici delle classifiche mondiali contemporaneamente con l’album ed il singolo “As it Was” negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Germania, Australia, Paesi Bassi, Irlanda, Nuova Zelanda, Svizzera e Belgio.
Negli Stati Uniti, “As It Was” è tornato al #1 della Billboard Hot 100 per la quarta settimana, altri tre brani dell’album sono entrati nella TOP 10 (“Late Night Talking”, “Music For A Sushi Restaurant” e “Matilda”), e tutte le canzoni dell’album sono nella TOP 30.
Harry Styles si unisce così ai Beatles come unici artisti britannici ad avere in contemporanea 4 brani nella TOP 10 della Billboard Hot 100.
“Harry’s House” ha anche conquistato un ulteriore record per le migliori vendite settimanali di un vinile, raggiungendo in soli 3 giorni 182mila copie negli Stati Uniti. Nel Regno Unito, il vinile ha venduto 36mila copie, diventando così il vinile più venduto del secolo e battendo il precedente record di 29mila copie. L’album ha anche ottenuto la certificazione ORO nel Regno Unito in una sola settimana, risultando ad ora l’album più venduto del 2022.
Il videoclip ufficiale di “AS IT WAS” (https://youtu.be/H5v3kku4y6Q) è stato girato a Londra dalla regista ucraina nominata ai GRAMMY Award Tanu Muino, e conta già oltre 153 MILIONI di visualizzazioni su YouTube.
Le 13 nuove tracce che compongono “HARRY’S HOUSE” sono state registrate in diverse location, tra Regno Unito, Los Angeles e Tokyo, dal 2020 al 2021. È stato scritto da Harry insieme ai suoi collaboratori di lunga data Kid Harpoon, Tyler Johnson, and Mitch Rowland.
Questa la tracklist dell’album: “Music for a Sushi Restaurant”, “Late Night Talking”, “Grapejuice”, “As It Was”, “Daylight”, “Little Freak”, “Matilda”, “Cinema”, “Daydreaming”, “Keep Driving”, “Satellite”, “Boyfriends”, “Love of My Life”.