“Buonamore” (Ph.D. 2019/Artist First), il nuovo singolo di Hugolini, alias Lorenzo Ugolini, cantautore e musicista fiorentino. Dopo la svolta solista e l’intensa attività live che lo hanno visto protagonista sui palchi di tutta Italia, il nuovo brano, prodotto da Daniele Bao e Simone Cangi, produttore di Manitoba, è il primo tassello del suo nuovo progetto artistico che si svilupperà per tutto il 2019 con una serie di inediti.
Accompagnato da sonorità pop ed elettroniche che rimandano agli anni Ottanta, grazie all’utilizzo di tastiere e sintetizzatori, il testo si interroga riguardo ciò che il cantautore, con un gioco di parole, definisce “Buonamore”,un’improvvisa sensazione di felicità sopraggiunta apparentemente senza nessun motivo.
Non ho pregato nessun santo
E non sono stato assunto
Qualcuno può spiegarmi
Cosa faccio a questo punto?
Leggermi dei saggi
Su certi ingranaggi
Per giustificare questo
buonamore sopraggiunto
I tratti distintivi della personalità artistica di Hugolini, ossia l’elettronica e l’importanza della voce e delle parole, convivono nel brano, creando un’interessante commistione tra la tradizione del cantautorato italiano e le sonorità più contemporanee e rivelando sia la profonda conoscenza musicale del cantautore sia il suo grande amore per la sperimentazione.