Combat folk è un salto indietro nel tempo: oltre a essere il nome dell'ultimo singolo de I DINOSAURI uscito lo scorso settembre, riprende simbolicamente il titolo del primo demo tape dei Ramblers, uscito nel 1993. Una proposta che attinge da radici comuni per conservare e tramandare lo spirito di una musica, il folk, mai incline alle mode e capace di raccontare storie, emozioni, idee in modo diretto e profondo.
Con il nuovo tour, Stefano Cisco Bellotti, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani rinsaldano un’amicizia ormai trentennale e ripercorrono, strumenti alla mano, una lunga carriera musicale iniziata nel 1992 con i Modena City Ramblers, con cui hanno inciso insieme 5 dischi, vendendo centinaia di migliaia di copie e tenendo innumerevoli concerti in Italia e all’estero.
Nei primi anni Duemila, in momenti successivi, sono usciti dalla band per dedicarsi ad altri progetti musicali e lavorativi.
Nel 2010 si sono ritrovati sul palco per il tour 40 anni, da cui è stato tratto l’omonimo CD live.
Nel 2017 hanno pubblicato I Dinosauri, un disco di inediti a cui è seguito un tour teatrale.
Ora Cisco, Giovanni e Alberto hanno deciso di tornare sul palco in compagnia di Massimo Giuntini, che per anni ha condiviso con loro l’avventura nei Ramblers.