"Allora suona tu”, è questo il titolo del nuovo singolo de Il Gigante. Suoni aggressivi e d’impatto si combinano ad un testo evocativo e provocatorio che compone il vero e proprio inno della band.
Un anthem, che calza a pennello per qualsiasi musicista il cui obiettivo è quello di combattere l’omologazione che sta avendo la musica italiana odierna, dove il mercato discografico porta ad un inesorabile annullamento dell’identità musicale di ognuno.
Un grido di rabbia traslabile anche ad un secondo livello, nel quale chiunque può impersonarsi: in una società protesa al perfezionismo e schiava dell’apparenza, la vera guerra che Il Gigante sceglie di combattere è quella volta a convincere l’ascoltatore di essere perfettamente adeguato al mondo circostante, nonostante i suoi limiti.
Uscito poche ore fa, il brano si fa accompagnare dal video scritto e diretto da Giacomo Montagnoli della casa di produzione umbra Penumbria Studio.
Il singolo anticipa l’uscita del primo disco de Il Gigante, dal titolo “La Rivolta del Perdente” in uscita il 15 gennaio 2019 per Jap Records, l’etichetta ha inoltre curato la produzione del disco assieme a Enrico Zoi di Blue Dot Productions.