La cantautrice francese annuncia il nuovo album
VOODOO CELLO
Una voce e 8 violoncelli che testimoniano l'accettazione del sacro fuoco femminile non come un dominio,
ma bensì come una forza da non sottovalutare.
Per comprendere, una volta per tutte, che
non c'è niente che una donna non possa fare.Imany è stata attratta per la prima volta dagli archi quando ha sentito gli ammalianti tributi del Vitamin String Quartet quasi dieci anni fa. Per questo suo nuovo progetto, Imany sentiva che i violoncelli insieme a un semplice accompagnamento vocale sarebbero stati più che sufficienti. Prima di questo nuovo viaggio artistico, Imany si è dedicata a diversi progetti e tour, ha partorito il suo secondogenito e ha purtroppo subito un esaurimento. Questo stop forzato l'ha costretta al riposo e le ha concesso il tempo di dedicarsi a questa sfida.
Otto violoncelli sono una moltitudine di possibilità tra note basse e alte: "Sometimes, you get the impression they're brass instruments or electric guitars... Like they're haunted." .
Ha così voluto lanciare una sorta di incantesimo su questo strumento affascinante lavorando a una serie di cover usando una serie di cover. Come una sorta di voodoo. E, poiché "Voodoo Child" di Jimi Hendrix suona così bene, l'album è stato chiamato Voodoo Cello.