Gli Iron Reagan non sono certo nuovi all’arte del crossover thrash. La band, composta da veteran del calibro di Tony Foresta, Phil Hall, Mark Bronzino, Rob Skotis, e Ryan Parrish, vanta anni di esperienza dei singoli componenti che li ha visti protagonisti tra le fila di bands come Municipal Waste, Cannabis Corpse, Mammoth Grinder, Darkest Hour e numerose altre bands. Formati nel 2012, il quintetto punk-metal si affacciò al panorama musicale con un ep velocemente seguito dal primo album “Worse than dead” uscito su A389 Recordings, e da split album con Exhumed e Toxic Shock. Successivamente la band firma un contratto discografico con la storica Relapse Records, eitchetta che darà alle stampe, nel 2014, il secondo album della band “The tiranny of will” mixato da Kurt Ballou dei Converge.
Contemporaneamente all’uscita del secondo album, uscì anche il video ufficiale della canzone “Miserable failure”, diretto da Whitey McConnaughy (Red Fang, ZZ Top), diventanto successivamente un vero e proprio video culto per i fans con oltre 1 milione di visualizzazioni e che vede la band impegnata in un “flash-mosh” per le strade di Portland.
Dal 2014, gli Iron Reagan sono stati costantemente in giro per il mondo, condividendo il palco con mostri sacri del Punk e del Metal, nomi come Poison Idea, Napalm Death, Voivod, Skeletonwitch, The Black Dahlia Muder, GWAR, 7Seconds, Eyehategod, e vantano anche numerose partecipazioni a festival di prestigio quali Hellfest, Full Terror Assault, Brutal Assault, This Is Hardcore, Party San Open Air, e numerosi altri.
Nel Febbraio 2017, gli Iron Reagan hanno dato alla luce il loro nuovo album “Crossover ministry”, 18 tracce e 30 minuti di furia punk-metal con riffs orecchiabili e groove da mosh-pit, il tutto dannatamente punk. Ancora una volta, Kurt Ballou è stato reclutato dietro il banco della regia e il risultato è stato ancora una volta un vero e proprio capolavoro di crossover.
http://ironreagan.bandcamp.com/ https://www.facebook.com/IRONREAGAN