Nato nel Wisconsin, Jacob Miller lasciò la sua città natale per Portland, OPPURE l'estate del 2009 via Amtrak; portando con sé solo una valigia e una chitarra Fender Jaguar. Dopo un anno in città, è partito per viaggiare nel Nord America per studiare e fare musica mentre lavorava in fattorie e ranch tra un viaggio e l'altro. Il tempo trascorso come mano di fattoria nelle Blue Ridge Mountains del North Carolina plasmò la sua devozione per lo stile di raccolta delle dita della regione. Giocando con vecchie registrazioni e locali nelle aree circostanti degli Appalachi, Miller ha approfondito i meccanismi interni della pratica e della storia della musica.
Dopo oltre 7 anni di guida in una band jazz composta da 6 elementi, che si esibisce sia in Nord America che a livello internazionale, Miller ora concentra i suoi sforzi su un diverso tipo di songwriting e storytelling.
Con un'affinità per il minimalista pop e le radici solide piantate nella musica tradizionale americana, Jacob Miller crea un suono senza tempo unico per il suo stile e le sue abilità.
Nel 2019, Jacob pubblicherà e farà un tour di un album di debutto che mostra le sue abilità come performer, scrittore e compositore. Registrato ed eseguito interamente da Miller in un salotto di SE Portland trasformato in studio - canzoni e idee si uniscono per formare un album che è duro, onesto e sentito.