uando Ed Sheeran l’ha sentito cantare in un locale inglese, ha deciso che sarebbe stato proprio Jamie il primo artista a firmare per la sua nuova etichetta, la Gingerbread Man Records. Il resto è ormai già storia. Il 2015 diventa l’anno della svolta del cantautore britannico che pubblica il suo quarto, omonimo, album Jamie Lawson.
La carriera del cantante inglese però è iniziata molto prima. Jamie comincia a suonare la chitarra a 8 anni e durante gli anni del liceo, influenzato dalla musica dei R.E.M, dei The Smiths e Leonard Cohen, forma una band e si esibisce in giro per tutti il Regno Unito.
Nel 2008 pubblica l’album di debutto, Last Night Stars, mentre nel 2010 esce The Pull Of The Moon, ma è grazie al video di Wasn’t Expecting That, che su YouTube ha totalizzato quasi 8 milioni di views, che Jamie inizia a farsi conoscere dal grande pubblico, entrando nelle posizioni più alte dell’airplay radiofonico britannico.
Il nuovo album, subito disco d’argento in UK, è stato lodato dalla critica musicale per le ballate romantiche e per i testi unici e toccanti.