Jérôme Noetinger (1966) è un compositore, improvvisatore e artista sonoro che lavora con dispositivi elettroacustici come il registratore a bobina Revox B77 e il nastro magnetico, sintetizzatori analogici, mixer, altoparlanti, microfoni, vari oggetti elettronici domestici/di uso quotidiano e musica elettronica fatta in casa.
Si esibisce sia da solista che in ensemble (Cellule d'Intervention Metamkine, Le Un, Hrundi Bakshi, Les Sirènes…) e collabora frequentemente con (Sophie Agnel, Angelica Castello, Antoine Chessex, Lionel Fernandez, Lionel Marchetti, Anthony Pateras, Anne-Laure Pigache, Aude Romary).
Dal 1987 al 2018 è stato direttore di Metamkine, un'organizzazione no-profit dedicata alla distribuzione di musica improvvisata ed elettroacustica.
Tra il 1987 e il 2014, Jérôme è stato membro del comitato editoriale della rivista trimestrale di suono, poesia e performance contemporanea, Revue & Corrigée.Per dieci anni, a partire dal 1989, è stato membro e coordinatore della programmazione di mostre, concerti e cinema sperimentale presso il 102 rue d'Alembert a Grenoble.