‘Time Ain’t Accidental’ di JESS WILLIAMSON uscirà per Mexican Summer, ascolta i primi due estratti ‘Hunter’ e ‘Chasing Spirits’:
. Guarda il video di 'The Hunter' - https://www.youtube.com/watch?v=fG_wUDpuYIs
. Guarda il video di 'Chasing Spirits' - https://www.youtube.com/watch?v=2dbDUmANi18
Si tratta del quarto album di Jess Williamson, il terzo per Mexican Summer dopo l’ottimo ‘Sorceress’ del 2020, e il suo primo da solista dopo il successo dell'esordio come Plains pubblicato con Katie “Waxahatchee" Crutchfield alla fine del 2022.
Jess Williamson negli ultimi anni si è imposta come una delle più interessanti voci del folk dai richiami country e psichedelici, la nuova eroina dell’Americana.
Praterie infinite e onde dell'oceano; lunghi viaggi e distese autostradali; danza, fumo, sesso e desiderio fisico: le immagini centrali del nuovo album di Jess Williamson ‘Time Ain't Accidental’ parlano di desideri terreni. L’album è stato composto da Jess stessa dopo la fine della lunga relazione con il suo storico partner, amante nella vita e compositore e musicista con lei per i dischi precedenti. Jess si è così trovata da sola a Los Angeles durante la pandemia affrontando emozioni e temi contrastanti come la perdita dell’amore e l'isolamento.
Il nuovo ‘Time Ain't Accidental’ evoca gli icononici paesaggi western del Texas in cui è cresciuta Jess Williamson. Il nuovo album di Jess è quanto di meglio possa offirire l’Americana contemporanea, pensate ad una Linda Rondstadt minimale e alle stupende composizioni di Emmylou Harris con Daniel Lanois.