789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di john smith, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Padova - Parma - Assago - Palermo - Trezzo sull'Adda - Ciampino - Torino - Mantova - Trento - Genova - Firenze - Napoli - Molfetta

Live Bands

JOHN SMITH

Scopri tutto su john smith, concerti, eventi, news e molto altro!

Ascolta ‘The World Turns’ di JOHN SMITH, nuovo singolo dell’acclamato artista folk inglese per Thirty Tigers.
Guarda il video di ‘The World Turns’ - https://www.youtube.com/watch?v=avr4z4k3nSc  

John Smith è un dei più dotati cantautori e chitarristi folk britannici del momento, con ben sei album alle spalle, l’ultimo ‘The Fray’ è uscito nel 2021.

Il nuovo singolo è stato prodotto da Joe Henry (già al lavoro con Lisa Hannigan, Rhiannon Giddens, Guy Pearce, Bonnie Raitt e Joan Baez) e testimonia la continua evoluzione delle capacità compositive di John Smith. 

Fondamentalmente una canzone d’amore, ‘The World Turns’ inizia con una stridente chitarra elettrica e il tipico mood atmosferico che solo la voce di John Smith è capace di dare. Il brano continua con un giro di basso degno dei The Meters per diventare un classico all’interno della discografia di John Smith.“Ho scritto questo brano insieme a Iain Archer, dopo avergli suonato un riff sulla mia telecaster d'acciaio e dopo aver parlato per un paio d'ore di come ci sentivamo entrambi dopo un paio d'anni difficili. Questa è una canzone sul tenersi stretti mentre il mondo va avanti, senza battere ciglio. Certi giorni sembra che la vita continui con i suoi immensi affari e nessuno di noi possa fare nulla. Credo che se riesci a trovare qualcosa o qualcuno di buono a cui appoggiarti, diventa più semplice trovare un equilibrio.”

John è nato ascoltando musica folk britannica e americana, prendendo spunto da Richard Thompson, John Martyn e Ry Cooder ha sviluppato una miscela unica di tecniche chitarristiche. A volte con lo slide, a volte con la chitarra in grembo, altre scordandola a metà canzone o con inserendo degli effetti dalla sua pedaliera, l'ossessione di Smith per lo strumento lo ha reso un maestro. Il suo modo unico di scrivere grandi folk song e il suo innovativo stile chitarristico lo hanno reso un personaggio unico, capace di collezionare oltre 110 milioni di stream Spotify.

La sua carriera è iniziata ispirandosi a grandi del folk come John Martyn, Davy Graham e John Renbourn, che ha definito John Smith "il futuro della musica folk". Da allora ha aperto gli show di artisti contemporanei e classici come Iron and Wine, Patty Griffin e Ben Howard e ha collaborato con Jackson Browne, Martin Carthy, Roseanne Cash, i Gomez, Richard Hawley, Jarvis Cocker, Jerry Douglas, Glen Hansard e Rodney Crowell. Nel suo ruolo occasionale di turnista ha suonato la chitarra per David Gray, Lisa Hannigan, Lianne La Havas, Joe Henry e Joan Baez.


Info brano: https://johnsmithjohnsmith.com/

JOHN SMITH è presentato in Italia da BARLEY ARTS

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per john smith

Nessun evento presente