l rocker di XII Morelli, Cento (Fe). Attivo dal 1993, 6 album in studio, un doppio live, John è un’icona del rock emiliano, e nel 2015 si è guadagnato le prime pagine dei quotidiani (in senso letterale) per la sua partecipazione al Light Of Day, in New Jersey e l’incontro sul palco con Bruce Springsteen di cui hanno ampiamente scritto: La Nuova Ferrara, Il Resto Del Carino, Gazzetta Di Modena, Gazzetta di Reggio e molti altri media, tra cui Beppe Severgnini sul suo blog Italians oppure ancora riviste specializzate come Il Buscadero, senza dimenticare la collaborazione con lo scrittore Gianluca Morozzi nel disco “Dalla Periferia Dell’Anima”
Disponibile in diversi spettacoli:
1. John Strada & The Wild Innocents: Oltre due ore e mezza di show, all’insegna del rock più genuino, tra brani originali in italiano e cover di classici di Springsteen, Dylan, Rolling Stones, accompagnato da una band con chitarra, basso, batteria ed tastiere ed hammond.
2. John Strada & Gianmarco “Banzai” Banzi – set acustico – chitarra, voce e fisarmonica. I brani di John Strada assumono una veste più intimista, adatta per piccoli club ma anche situazioni più d’ascolto, sempre all’insegna della contaminazione tra Emilia ed America.