Qualcuno, una volta ,disse che "Il rock ’n’ roll non muore mai": è vero, aggiungiamo, però cambia radicalmente faccia, e non somiglia tanto a quello antico. E’ un’altra cosa, un altro gioco, un altro mondo. Un’altra musica.
La storia dei Keep out comincia nel lontano 1993 quando Kristian, Bruno, Lupin, Ciwy e Daniele decidono di iniziare a suonare con più convinzione.
I Keep out scrivono la propria musica e interpretano cover di gruppi-guida per la loro cifra stilistica come i Deep Purple, e di icone degli anni 90 come Litfiba, Timoria, Green Day e Nirvana.
Le numerose serate live sfociano in un buon piazzamento alle selezioni regionali per Arezzo Wave poi, a volte succede, i gruppi si esauriscono dopo le prime fiammate: Kristian esce dal gruppo e i quattro continuano a suonare, anche con ottimi risultati, come Mens Rea.. ma questa è un'altra storia.
Oggi, e questa è la notizia, i Keep Out tornano insieme!!
Non sono più i cinque sbarbatelli di fine anni '90...hanno intrapreso percorsi diversi che li hanno portati ad affermarsi ognuno nel proprio campo, ma non hanno mai smesso di amare il Rock.
Si riparte dal presente, da una reale necessità intima di fare musica, al di là del fattore estetico e celebrativo. Si riparte perchè c'è voglia di mettere quella chitarra tra 0 e 1... perchè "Il rock ’n’ roll non muore mai".