KELLY LEE OWENS è diventata nel giro di pochi anni, con due e una manciata di singoli, importanti remix e collaborazioni, uno dei nomi principali dell’attuale scena elettronica, capace di competer con grandi nomi come Onehotrix Point Never e Jon Hopkins.
‘LP.8’ è il suo terzo album, in arrivo dopo il grande succeso di critica e pubblica ricevuto da ‘Inner Song’ nel 2020.
‘LP.8’ è nato con una serie di session studio, senza preconcetti o aspettative di alcun tipo: un'esplorazione sfrenata nel subconscio creativo dell'artista.
Durante lo stop forzato dal Covid del tour di ‘Inner Song’ Kelly Lee Owens ha deciso di trasferirsi a Oslo, Norvegia, per un cambio di scenario e tuffarsi in studio di registrazione a lavorare su del nuovo materiale. Nel freddo clima norvegese ha iniziato a collaborare in studio con il produttore Lasse Marhaug, conosciuto per il suo lavoro con Merzbow, Sunn O))) e Jenny Hval. Con Lasse ha inziato un nuovo percorso creativo, influenzata dalle trame di artisti distanti tra loro come Throbbing Gristle e Enya, entrambi punti fermi della sua crescita musicale. ‘Lp.8’ è un lavoro che unisce atmosfere vicini all’industrial e misticismo celtico, figli di una precisa scelta creativa voluta dall’artista.