789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di kill the vultures, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Ranica

Live Bands

KILL THE VULTURES

Scopri tutto su kill the vultures, concerti, eventi, news e molto altro!

Dopo anni di assenza dalle scene musicali, tornano finalmente i Kill The Vultures (Crescent Moon e Anatomy), con il loro quarto disco: Carnelian. Il titolo fa riferimento a una pietra rossa semi-preziosa, la carnelia (dal latino carnis, carne), che è stata spesso ritrovata in reperti archeologici. In parte prodotto grazie a una borsa di studio della Jerome Foundation, “Carnelian” è l’album più eccitante e creativo che i Kill The Vultures abbiano mai registrato, album la cui particolarità è data dalle storie surreali e meticcie declamate da Crescent Moon e accompagnate dagli oscuri beat hip-hop/avantgarde di Anatomy. L’uscita di “Carnelian” sarà accompagnata da The Jackal, un lungo singolo sperimentale che vede ospite alla voce Channy Leaneagh dei Polica (ex-moglie di Crescent Moon) e che sarà incluso come bonus track esclusiva nella versione in vinile da 180 grammi limitata e numerata dell’album che verrà pubblicata dall’italiana Tannen Records e distribuita in Europa dalla Rough Trade (le prime duecento copie saranno in vinile colorato).

I Kill The Vultures nascono quando, artisticamente insoddisfatti, Crescent Moon e Anatomy cominciano a esplorare nuove frontiere sonore e a mescolare grit, jazz, punk e ritmi tribali a poesia beat e rap. Forti di un’esperienza che li ha visti lavorare con Oddjobs e Third Earth Crew (Jean Grae, Mr. Len dei Company Flow, Juggaknots, Masterminds, e Pumpkinhead, i vari rapper/produttori con cui hanno collaborato), e aprire artisti importanti come De La Soul, Dj Shadow, Talib Kweli, Atmosphere, Lyrics Born, Brother Ali, i Kill The Vultures  ottengono immediatamente buoni riscontri tra fan e critici dell’hip-hop più sperimentale, non solo in America (salon.com definisce il loro debutto  “il miglior album di underground hip-hop dell’anno”), ma anche in Europa (Rolling Stone France, Les Inrocks, La Blogotheque, Blow Up).
 
Dopo la pubblicazione del terzo disco Ecce Beast nel 2009 (Kill The Vultures e The Careless Flame, i due precedenti), e dopo cinque tour europei, Crescent Moon e Anatomy decidono di prendersi una lunga pausa dai Kill The Vultures. Crescent Moon ne approfitta per lavorare al progetto Roma Di Luna (insieme a Channy Leaneagh dei Polica), e per pubblicare un disco con i Mixed Blood Majority (insieme al produttore Lazerbeak dei Doomtree e al rapper Joe Horton). Anatomy invece si allontana un po’ dall’hip-hop per dedicarsi anima e corpo alla riparazione di automobili e allo studio della chitarra classica.

È solo nel 2013 che i due riprendono a lavorare insieme, collaborando al debutto di F I X, un collettivo hip-hop di Minneapolis. C’è voluto poco perché la passione per i Kill The Vultures si riaccendesse di nuovo e li portasse a scrivere nuovi pezzi che sarebbero poi finiti su “Carnelian”, album che verrà presto portato in tour.
 
“I KTV sono una band ben determinata a produrre beat e rime infernali” Fader Magazine      

Discografia
Album
Kill the Vultures (2005)
The Careless Flame (2006)
Ecce Beast (2009)
Carnelian (2015)

EP
Midnight Pine (2007)

video e ascolti:
Carnelian su Bandcamp
Topsoil (da "Carnelian")
Moonshine (live)

KILL THE VULTURES è presentato in Italia da WAKEUPANDREAM

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per kill the vultures

Nessun evento presente