E' uscito per MIS l'EP di debutto de La Pioggia, duo cagliaritano che mischia cantautorato e pop con una sensibilità particolare.
Le canzoni di Inverno hanno come filo conduttore appunto l'inverno, inteso non solo come scenario freddo ricongiungibile alla stagione, ma come stato d'animo talvolta calmo e piovoso e in altri momenti tempestoso.
Ai 4 brani firmati da La Pioggia si aggiunge una coraggiosa e moderna rivisitazione della celebre "Vedrai Vedrai" di Luigi Tenco, di cui è stato realizzato un videoclip che racconta tramite immagini forti diversi tipi di amore - http://bit.ly/vedrailapioggia
La produzione artistica è stata affidata a Samuele Dessì, già collaboratore di alcuni grandi nomi della musica italiana, che ha anche mixato il lavoro. Il mastering è stato curato da Andrea Suriani, che ha firmato alcuni degli album indie-pop italiani di maggiore successo degli ultimi anni.
La Pioggia è il progetto musicale di Andrea Cannucci e Giuseppe Aledda, due musicisti della periferia di Cagliari. Dopo aver passato mezza vita a suonare in altri progetti danno vita a La Pioggia dove urla e distorsioni lasciano spazio a canzoni trascinate da sentimenti e pulsioni differenti rispetto al passato.
Nel 2016 Andrea, cantante e chitarrista, apre il cassetto dove teneva le canzoni scritte e mai cantate e le condivide con Giuseppe, bassista e arrangiatore. La produzione di un demo e due videoclip pubblicati attirano l'attenzione di MIS, che decide di collaborare alla produzione di questo EP.
TRACKLIST
1 – Neve
2 – Sorridere
3 – Vedrai Vedrai
4 – Le Mie Lacrime
5 – Inverno 2006