Il cantante e autore della formazione FABIO FIORINI (Fabio Fiorini fondò a 18 anni il gruppo conosciuto sicuramente in tutta la regione LATO B) non ha creato delle canzoni ma dei capolavori: fotografie musicali che raccontano le varie fasi della vita. La formazione dal nome la Traccia è formata da Claudio Battaglione (chitarra), Gigi Casadio (basso), Laimer Molducci (batteria), Samuele Stefanelli (chitarra e l'unico del gruppo under 25), Fabio Fiorini (autore e cantante) e si definiscono Cantori di Rabbia.
"La rabbia fa parte della nostra esistenza" dice Fabio Fiorini..."a 16 anni siamo incazzati col mondo, a 30 anni con il lavoro, a 40 con lo stress, a 50 col tempo che passa..." Siamo sempre mossi dalla voglia di fare e di sognare perchè siamo arrabbiati in fondo perché è sempre tutto molto complicato ma maledettamente stupendo. Io ho superato i 50 e nelle canzoni che sentirete propongo pezzi che scrissi a 18 anni e altri che ho scritto negli ultimi 10 anni".
"e Il concerto che propongono con la formazione la Traccia non è musica da sottofondo"
Claudio Battaglione il chitarrista dice "questo è un concerto che va ascoltato, ci aspettiamo menti pronte e accese...chi vuole mangiare e parlare di poltica può andare altrove...negli ultimi tempi la voglia di scoprire e ascoltare è scesa in modo imbarazzante. Non critichiamo i gruppi cover ma non sono cose paragonabili. Scoprire cose nuove è sinonimo di apertura, crescita, intelligenza...dunque per giovedì un pubblico di un certo tipo? sì forse sì...se per un certo tipo si intende una persona curiosa e aperta"
"Ci aspettiamo anche Fabrizio Matteucci che un tempo mi conosceva come Fiore ed estendiamo l'invito anche a tutti gli amici di "Fabri"..."
Conclude Fabio Fiorini detto Fiore.