789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di lang lang, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Genova - Parma - Pesaro - Firenze - Munich - Rüsselsheim - Karlsruhe - Rimini

Live Bands

LANG LANG

Scopri tutto su lang lang, concerti, eventi, news e molto altro!

"Aquarium" dal Carnevale degli Animali esce oggi come singolo accompagnato da un video. Seguiranno il "Duetto dei fiorni" da Lakmé l'8 dicembre; la Valse lente di Tailleferre il 12 gennaio; la versione per pianoforte a quattro mani de "Il cigno" di Saint-Saëns il 9 febbraio; e "Fossili" in concomitanza dell’uscita dell’album l’1 marzo.

La decisione di Lang Lang di aprire l'album con un'opera che ha incantato generazioni di giovani ascoltatori e introdotto milioni di persone alla musica classica riflette la sua missione di attirare i bambini verso questo genere. "Molti di noi ricordano il famoso Carnevale degli animali di Saint-Saëns fin dall'infanzia. Ci sono molte idee intelligenti sotto il divertimento. Si tratta di una vera e propria opera istruttiva, ma realizzata in modo molto umoristico", afferma il pianista. "E naturalmente è stato meraviglioso registrarlo con mia moglie, Gina Alice". Per Gina Alice, le sessioni di registrazione hanno rappresentato una traguardo personale. "Da anni ammiro sia Andris Nelsons che la Gewandhausorchester", osserva. "Collaborare con loro è stato un grande onore e ho voluto dare il meglio di me e godermi ogni momento. Esercitarsi e registrare questo brano insieme a Lang Lang mi è sembrata un'altra dimensione di comunicazione, e sono davvero grata per questa opportunità".

Il bestiario musicale in 14 movimenti fu scritto in fretta e furia nel 1886 e le sue parodie di musiche di, tra gli altri, Rossini, Offenbach, Mendelssohn e lo stesso Saint-Saëns, apparentemente destinate al divertimento dei suoi studenti, furono eseguite varie volte in contesti privati o semi-privati prima di essere accantonate per evitare che Saint-Saëns perdesse la sua reputazione di artista "serio". Pubblicato a pochi mesi dalla sua morte, avvenuta nel 1921, Il Carnevale degli animali divenne ben presto un brano molto apprezzato dai concertisti. Il suo penultimo numero, "Il cigno", aveva già raggiunto la popolarità, essendo stato originariamente pubblicato durante la vita del compositore in una versione per violoncello e due pianoforti. L'album si conclude con l'arrangiamento di Émile Naoumoff per pianoforte a quattro mani, con entrambe le parti interpretate da Lang Lang.

 

LANG LANG è presentato in Italia da

Altre informazioni

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per lang lang

Nessun evento presente