Si intitola “Funeral Rave Party”, il nuovo EP di Le Capre a Sonagli in uscita oggi, a due settimane dall’omonimo singolo: un mini disco che segna il definitivo passaggio della band bergamasca a un universo fatto di carne, terra e visioni ancestrali.Funeral Rave Party” è un EP energico e coerente, caratterizzato da un groove oscuro e morboso, che si fa trampolino di lancio per un viaggio lisergico di forte impatto su mente e corpo.
Il mini disco poggia gli zoccoli su un groove afrobeat ispirato alla techno e articola in tre modi differenti un punk straniante, colmo di contaminazioni e guizzi primitivi, in un crescendo emozionale che sfocia nell’elettronica più fisica e sperimentale.
Il ritmo, irrequieto e convulso, è il punto di partenza per lasciarsi andare a una danza forsennata, profondamente catartica, quasi estatica.
Ascolta l’EP: https://spoti.fi/3GHUxJp
“Funeral Rave Party è un rituale ritmico psichedelico, un live fisico proiettato verso un futuro distopico, ossessivo, la perfetta colonna sonora di un film di Cronenberg. Seguite il fauno nel mezzo del dubbio, dove istinti primordiali e macchine volanti si accordano in una danza posseduta, tarantolata, al fine di dissolvere il vostro ego.