Questo è lo spirito che anima “Dentro”, album de Le Chiavi Del Faro, un disco che fa del rischio di conoscersimeglio il suo pilastro, l’energia e il coraggio necessari a scoprire la propria natura, conoscere gli altri e riconoscerli in se stessi, perché l’incomprensione è il punto di partenza per un nuovo scambio di idee.
Un disco in cui si entra a capofitto e grazie al quale non si riesce a star fermi, come Le Chiavi Del Farosuggeriscono sfacciatamente durante le loro esibizioni live. Non se ne ha mai abbastanza...
Le emozioni si ribaltano brano dopo brano, i suoni e le parole diventano un unico fiume dove è facile bagnarsi di luce e aprirsi a nuove situazioni.
È un disco schietto, sincero e diretto che punta dritto allo stomaco... ma anche al cuore, un disco che vi farà impazzire “dentro”.
“Dentro” non è la meta ma una strada da percorrere.
Le Chiavi Del Faro, quelle della libertà, della sapiente solitudine, della consapevolezza.
Quel riferimento nella notte che si cerca con viscerale necessità.
Il momento in cui si scende in profondità senza paura di specchi, riflessi e abbagli.
Le Chiavi Del Faro sono l'idea di libertà in musica, dalla psichedelia alle ritmiche funk anni '70, passando per accenni di new wave.
Immagini nella mente nitide, filtrate attraverso un tunnel supersonico di brillante rock.
Stati d'essere in perenne instabilità e intense emozioni che pongono l'ascoltatore di fronte ad una scelta: rischiare o accontentarsi?