Le Cose Importanti è un progetto che nasce a Gennaio del 2017, imponendosi come massima espressione del lavoro pregresso di Giada Sagnelli, fondatrice ed autrice.
Di fatto, seppur apparentemente giovane, l’intento di far musica è una necessità che si manifesta per la prima volta nel 2012 quando, sotto il nome di Giada Sag, compone le prime canzoni in acustico. È sotto questo nome che il progetto continuerà ad esistere fino al 2016, anno in cui ci sarà la prima condivisione del palco con uno dei nomi emergenti della scena cantautorale italiana: Daniele Celona. Dopo questo live, che riscosse notevole interesse da parte del pubblico, segue invece una fase di studio che si estenderà fino alla fine dell’anno, al termine del quale Giada Sagnelli sceglierà di rompere il silenzio tornando sul palco sotto il nome de Le Cose Importanti.
È la volta di una nuova storia da raccontare, portata all’attenzione del pubblico con toni più aspri e decisi, ma soprattutto con testi volti a narrare quanto vissuto nei mesi lontana da un palco sul quale non pensava di risalire più. Il diffuso consenso riscontrato durante i primi live, suscita la necessità di perfezionare la ricercatezza di suoni, avvalendosi di strumenti sperimentali come drum machine, loop station e kaoss pad. Ben presto, dunque, alla semplice chitarra e voce si sostituirà una formazione più completa composta da chitarra, voce, basso e batteria.
Ha diviso lo stesso palco con Ienia Volpe, Est-egò, Crista, Giorgio Canali.
Il primo disco è attualmente in lavorazione.
"LeCoseImportanti sono la vita di tutti i giorni, le cui vicissitudini ed amarezze meritano di essere condivise."