LE REN, folk singer dal tocco vintage, pubblicherà il debutto 'Leftovers' per Secretly Canadian . Ascolta il primo estratto ‘Dyan’.
Guarda il video di ‘Dyan’ - https://www.youtube.com/watch?v=qn0rMa6-pGQ
L’esordio per Secretly Canadian della canadese Le Ren era atteso con entusiasmo dai media americani e inglesi dopo l’ottimo EP ‘Morning & Melancholia’ uscito all’inizio della pandemia e il singolo ‘It’s Time I Played a Love Song’ pubblicato per Sub Pop.
Ascolta l'EP 'Morning & Melancholia' uscito nel 2020 - https://lerenmusic.bandcamp.com/album/morning-melancholia
Le Ren viene da Montreal, Canada, ed è una delle voci più potenti del nuovo cantautorato nord-americano, capace con il suo stile singolare di risvegliare paragoni con miti del passato come Joni Mitchell, Vashti Bunyan e Karen Dalton, oltre che con John Prine e Neil Young per la forza dei suoi testi.
‘Leftovers’ è stato prodotto da Chris Cohen, fenomenale nel tirare fuori il meglio della musicista e disegnarle una band dal sound perfetto per i brani del nuovo album (in cui troviamo tra gli altri Buck Meek dei Big Thief e Jess ‘Tenci’ Shoman).
Le Ren con ‘Leftovers’ ha dato libero sfogo al suo immaginario fatto di musicalità country e Americana classica, ma dal tocco moderno vicino alla contemporaneità e alla sensibilità di Adrianne Lenker, Jessica Pratt e Laura Marling.
Il risultato è un album senza tempo, pieno di amore, dolore e celebrazioni, dove si parla diritti al cuore di tragedie e lezioni impartite dalla vita.