La notizia che le icone di Manchester Liam Gallagher e John Squire stavano collaborando ad un nuovo progetto ha scatenato la curiosità dei fan: unire la personalità e la voce del frontman degli Oasis con il grandioso talento chitarristico della forza creativa degli Stone Roses sarebbe stato sicuramente qualcosa di speciale. Il loro brano di debutto "Just Another Rainbow" è stato all'altezza delle aspettative, raggiungendo la posizione #16 nella classifica dei singoli in UK e la posizione #1 nella classifica vendite download, vinili e singoli fisici, ottenendo così la più alta entrata in classifica di Liam in quindici anni.
Quello però era solo l'inizio. Ora Liam Gallagher e John Squire annunciano molto di più dalla loro collaborazione. Il loro album di debutto omonimo , in uscita il 1° marzo, viene annunciato oggi insieme al secondo singolo, "Mars To Liverpool". Inoltre, annunciano i dettagli del loro primo tour insieme in UK, oltre a show in Irlanda, Francia, Germania, Italia e US.
Liam dice: "Non vedo l'ora che la gente ascolti l'album. Penso che le persone che amano gli Stone Roses e gli Oasis e quel genere di musica, lo adoreranno. È spirituale, è fondamentale. LG x"
John aggiunge: "È stato davvero stimolante avere come punto di riferimento i concerti di Knebworth quando ho iniziato a scrivere. Poi si è trattato di cercare di evitare che il tutto fosse troppo rock e di mescolare i sentimenti. Mi piace il fatto che in alcune parti sia piuttosto malinconico e possa farti venire la pelle d’oca, ma ci sono altre parti che sono piuttosto irriverenti, sgarbate o crude. C'è un po' di tutto, credo sia un ottimo mix. Avevo la sensazione che avremmo suonato bene insieme ma non ero preparato al fatto che fosse un'accoppiata così buona".