I Life Of Agony si sono fatti largo nella scena musicale di Brooklyn, New York, agli inizi degli anni ’90 con l’album di debutto ‘River Runs Red’ (1993, Roadrunner Records); con questo disco, perla del metal/crossover, nominato da Rolling Stone tra i ‘100 Greatest Metal Albums of All Time’ la band è riuscita a guadagnarsi sin dagli inizi un discreto seguito. Per più di due decadi i Life Of Agony hanno girato il globo in tour, condividendo palchi importanti con band come Metallica, Black Sabbath, Ozzy Osbourne, Foo Fighters e Red Hot Chili Peppers. Dal loro debutto ad oggi la band ha venduto più di un milione di dischi con cinque album all’attivo: ‘River Runs Red’ è stato seguito da ‘Ugly’ (1995) e ‘Soul Searching Sun’ (1997) prima che la band firmasse con la major Sony/Epic Records con la quale ha pubblicato, nel 2005, ‘Broken Valley’, prodotto Greg Fidelman (Slipknot, Metallica).
Lo scorso anno la band ha pubblicato ‘A Place Where There’s No More Pain’ con Napalm Records, disco prodotto da Matt Brown e Life Of Agony e masterizzato da Ted Jensen (Alice in Chains, Machine Head, Deftones). Il disco è stato accolto molto bene dalla critica di settore: “miglior rock album dell’anno” per Stencil Magazine, “uno degli album più attesi dell’anno” per Rolling Stone, “un riorno che vi lascerà a bocca aperta” per Kerrang!.
Tra le ultime news della band, l’arrivo della nuova batterista, Veronica Bellino, conosciuta per aver lavorato tra i molti, anche con artisti come Jeff Beck e DMC.
La line-up corrente sarà quindi composta da Mina Caputo (voce), Joey Z (chitarra), Alan Robert (basso) e come anticipato, Veronica Bellino (batteria).