Quando Jeff Burke (Marked Men, Radioactivity e un gazillion di altre band) e Yusuke Okada (Suspicious Beasts) hanno pubblicato l'album di debutto di Lost Balloons due anni fa tramite la tedesca Alien Snatch Records, è praticamente volato sotto il radar di tutti. Un vero peccato, perché il mondo ha sempre bisogno di altre canzoni pop potenti.
Ora stanno dando un altro risultato con "Hey Summer", una solida raccolta di dodici gemme ariose e scintillanti che sono grandi sulla melodia e con una bassa distorsione. Sì, questa è la versione meno punk con cui Burke è stato coinvolto fino ad oggi e probabilmente si siede più vicino a Okada per il garage rock con i suoi Animali. È una cosa brutta? Diavolo, no. I ganci e l'energia sono ancora molto intatti, ma invece di nascondere la voce sotto strati di chitarre distorte, sono proprio lì davanti e al centro, sostenuti da chitarre acustiche, corni, chitarra e organo.
Quindi cosa ti lascia? Una dozzina di canzoni pop intrise di sole, di ispirazione anni '60, che fanno di una colonna sonora perfetta per un'estate spensierata.