Fuori (DIY Italia/Sony Music) è l’atteso ritorno sulle scene del cantautore e produttore romano Luca D’Aversa, a quattro anni di distanza dal disco d’esordio omonimo. Un disco che trova il suo movimento e ispirazione dalla necessità e la voglia di uscire, di lasciarsi sorprendere, di arricchirsi di nuove esperienze, trasformarle in canzoni. Per questo, come lo stesso Luca sottolinea, “ci vuole del tempo e bisogna sapere a chi affidarsi”.
Per la produzione artistica di questo lavoro Luca D’Aversa ha scelto di avvalersi della collaborazione di Marta Venturini già al lavoro tra gli altri con Emma Marrone, Calcutta e Paola Turci.
I musicisti sono quelli con cui suona da sempre Luca Lepore e Giuseppe D'Ortona, più il contributo di Pietro Paroletti. Il mix è stato affidato a Daniele Gennaretti.
“Fuori” è stato registrato su un banco Argentini di fine anni 60 presso L'AlberoRecordingStudio. L'intento è stato quello di raggiungere un suono riconoscibile, la ricerca di uno stupore nel vestire i brani nuovi, prendendo le giuste distanze dal preceden te lavoro, dirigendosi verso sonorità più elettriche ed elettroniche.