LUCA LOIZZI
“E SE TI DICONO”
Il primo singolo in RADIO dal 14 Novembre
anticipa l'uscita del nuovo album di inediti MUSICHE EQUIVOCHE
E se ti dicono che non c'è niente di meglio che qui.
e se ti dicono “lascia stare forse è meglio così”.
e se ti dicono “non è niente prima o poi passerà”,
c'è sempre un modo per andare via di qua…
Ritorna Luca Loizzi, l’irriverente cantautore pugliese con il suo singolo "E se ti dicono", una ballata folk contro le imposizioni di una società ipocrita e superficiale invitando ad essere se stessi e a trovare nella musica la migliore via di fuga dal grigiore quotidiano.
Luca Loizzi, canta scrive e arrangia con la folk Folk'N'Roll Band in modo colto, pungente, e diretto, dando vita al terzo album di inediti prodotto da RADIO PUGLIA(che ha scelto con entusiasmo di sostenere il valido cantautore pugliese Luca Loizzi) , intitolato "Musiche Equivoche" , in uscita a Dicembre, anticipato dal primo singolo "E se ti dicono".
IL videoclip del singolo “E se ti dicono”, è in elaborazione, e vedrà protagonisti un gruppo di giovanissimi intenti ad imitare Luca Loizzi e la Folk 'n Roll Band in un immaginario talent show. Il video è curato da Recplay, la giovane casa di produzione pugliese vincitrice del primo premio per Amira nella sezione cortometraggi MigraArti alla 73a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Il cantautore ha riscontrato notevole interesse con le canzoni "Estate di merda" e "Canzone filosofica" (qui il videoclip https://www.youtube.com/watch?v=gFfqSzKKYW0) inserita anche nella Compilation CapiTalent 2016 edita dalla Sony Music, e con lo spettacolo teatrale "Storia di un impiegato live: De Andrè, Pasolini e il '68", lezione concerto portata in scena a Castellana Grotte lo scorso 22 settembre.
Luca Loizzi cantautore pugliese, dopo lunghi anni vissuti a Milano come professore di lettere, torna a Bari e nel 2012 pubblica con la Tarock Records ed il sostegno di Puglia Sounds l'album "Luca Loizzi" riscontrando successo di critica e pubblico nazionale e ottenendo ottime recensioni dai magazine di musica più autorevoli come Blow Up, Rockerilla, Raro, Rock.it, LoSpettacolo.it e Mescalina. Dopo due anni di concerti con la Folk'n'Roll Band, a novembre 2014 pubblica il suo secondo album "Canzoni quasi disperate".