Jazz Nature è un live in studio nel quale un’accurata selezione di brani del grande songsbook americano è stata interpretata con intenso lirismo da Lucia Minetti insieme a Pietro Ballestrero alla chitarra e Stefano Profeta al contrabbasso, due musicisti di grande valore che hanno saputo condividere con Lucia lo spirito di questo lavoro raggiungendo con lei un’assoluta unicità espressiva e un interplay davvero incredibile.
La voce di Lucia si muove su una gamma infinita di tonalità, con un'estensione da brivido dalle note più profonde a quelle più acute. E le dinamiche sono autentiche corse sulle montagne russe dai suoni più tenui alle esplosioni a piena voce. La magistrale registrazione di Marco Lincetto,realizzata coi musicisti insieme on stage, rende ancora più vivida la tavolozza dei colori di questo disco e sottolinea le straordinarie dinamiche e le sfumature più sottili. Lincetto ha saputo riportare sul disco esattamente e con assoluta fedeltà di suono la narrazione musicale così come è stata immaginata e suonata.
Il disco sarà disponibile in contemporanea mondiale in tutti i principali negozi di dischi, online sul sito VelutLuna e su tutte le piattaforme digitali.
"La registrazione è stata un’esperienza incredibile, due giornate durante le quali la musica è stata suonata, cantata, ascoltata ed incisa con la stessa tensione e la stessa intensità emotiva che si prova nei migliori concerti" (Lucia Minetti)
www.luciaminetti.com