Il gallese B. Lustmord ha offuscato il confine tra musica e sound design dal 1980.
Inizialmente incoraggiato a lavorare con il suono dai fondatori della musica industriale Throbbing Gristle, divenne membro del influente gruppo industriale SPK e, negli anni '80, possedette e gestì l'etichetta discografica Side Effects mentre era anche consulente della Mute Records.
Oltre a una vasta produzione per film e televisione, Lust è principalmente noto come il principale esponente del denso Stygian; frequenze ultra-basse e registrazioni sul campo rituali e ossessionanti. È universalmente riconosciuto come l'originale nel genere musicale 'dark ambient'.
I lavori passati hanno utilizzato registrazioni di fonti che includono grotte, cripte, incidenti automobilistici, attività cosmologica, Los Alamos National Laboratory e il sito della prima detonazione nucleare di sempre.
Lustmord si esibisce dal vivo in tutto il mondo in luoghi selezionati come apparizioni in centrali elettriche dismesse, miniere, chiese, cinema e un cimitero. Le collaborazioni includono un gruppo eterogeneo di artisti tra cui Tool, Melvins, Wes Borland, Paul Haslinger, Maynard James Keenan, Chris & Cosey (Throbbing Gristle) e Karin Park tra molti altri.
Dopo essere stato a Londra per dieci anni, Lustmord si è trasferito a Los Angeles nel 1993.