Una 'sensazione di fuga dalla mente', così descrive l'attrice Thony 'Delusional Boy', il nuovo singolo dei Malihini, con un ottimismo fantasy tipico di un bicchiere mezzo pieno, tratto dal suo nuovo progetto discografico in uscita il 1 marzo via Memphis Industries.
Prodotto da Richard Formby (Wild Beasts, Ghostpoet, Darkstar), 'Hopefully, Again' è il primo album di questo duo dal nome esotico (in hawaiano Mailhini significa 'nuovi arrivati') e mostra un universo sonoro disarmante, un luccicante e moderno pop lo-fi di matrice europea.
I Malihini sono un duo formato da Giampaolo Speziale e Federica Caiozzo, il primo romano con esperienze alle spalle di attore e compositore di colonne sonore, la seconda palermitana di madre polacca e tra le più acclamate attrici della sua generazione (con l'alias Thony vanta già una Nomination al David di Donatello come miglior attrice protagonista in 'Tutti I Santi Giorni' di Paolo Virzì oltre a due album e una colonna sonora).
Le dieci tracce di 'Hopefully, Again' rispecchiano l'intimo dialogo emotivo di una coppia, ricco di arrangiamenti alt-pop e irriverenti leitmotiv corali che trasformano la loro visione personale in qualcosa di universale.