789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di manetti!, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Ranica

Live Bands

MANETTI!

Scopri tutto su manetti!, concerti, eventi, news e molto altro!

I MANETTI! attualmente sono Andrea Maglia, Simon Pietro Scaccabarozzi, Nicolò Bordoli, Alessandro Mariano.

Presentano il nuovo EP registrato al Bleach Studio da Andrea Maglia e Meme Gerace, con al basso il contributo di Enrico Molteni dei Tre Allegri Ragazzi Morti.
Suonano melodie immerse nelle distorsioni, chiamatelo indie, post-rock o come vi pare.
Continuano a trasformare in musica rumorosa la malinconia del Lago di Como, con sensibilità e carattere!

//
I Manetti! nascono sul Lago di Como nel dicembre 2006.

Nel 2007 l'esordio per Subcasotto: 8 brani prevalentemente strumentali senza basso tra il post rock e il post punk.

Tanti live in giro l’Italia e all’estero (Olanda, Spagna, Francia e Svizzera). Nel 2010 si fermano per comporre e registrare il secondo album, sempre omonimo, prodotto da Andrea Maglia e Luigi Galmozzi per Sangue Disken.

“Manetti!” è composto da 11 tracce: 8 canzoni e 3 strumentali che introducono in organico l'uso della voce e il basso (registrato sul disco da Enrico Molteni dei Tre Allegri ragazzi Morti). Il disco si muove come l'ideale colonna sonora di una pellicola non ancora girata ma forse scritta nella mente di un qualsiasi ragazzo annoiato di qualsiasi provincia del mondo, tra indie rock, post rock desertico e sospensioni/accelerazioni psichedeliche quasi noise. I titoli di testa scoppiettanti ma venati di inquietudine di “Trainspotting” fanno il paio con la malinconia dei titoli di coda di “Loopstation”. In mezzo tanti rivolgimenti tematici ed emotivi, tra il road movie e il college movie, tra atmosfere da Sundance Festival e introspezione lacustre, con mandati a memoria tutti i miti musicali degli anni novanta ma non solo: Pavement, My Bloody Valentine, Cure, Smiths, Giardini di Mirò, Mogwai e molti altri tutti da scovare. Nulla di nuovo sotto il sole, solo un disco che fila liscio come l'olio e si fa ascoltare e riascoltare, con canzoni che ti rimangono in testa e il dito che, a metà strada, clicca sul tasto repeat del lettore iPod d'ordinanza. Il primo singolo estratto è “You and I and the Screaming Trees” promosso dal videoclip girato dal milanese Luca Merli ( già autore di video di Subsonica, Caparezza e Planet Funk per la http://block10.it/ ).
//Indie/Post rock//
https://www.facebook.com/manettimanetti/
http://www.rockerilla.com/manetti-anteprima/

>>Il miglior gruppo di sempre ad emergere dalle acque del lago di Como<<

MANETTI! è presentato in Italia da BPM CONCERTI

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per manetti!

Nessun evento presente