789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di manou gallo, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Ciampino - Padova - Mantova - Trento - Genova - Parma - Assago - Venaria Reale - Pesaro - Bury Saint Edmunds

Live Bands

MANOU GALLO

Scopri tutto su manou gallo, concerti, eventi, news e molto altro!

Se la la title track è basata sulla poliritmia abodan, un ritmo tradizionale ivoriano che accompagna i suoni sincopati e melodiosi del basso, mentre piano, balafon elettrico e tromba ci portano in un universo immaginario, numerose sono nelle altre tracce le contaminazioni con il jazz fusion, funk e rap.

Manou Gallo mette il suo basso al centro di questo album, potente e protagonista. Un omaggio speciale è rappresentato dalla sua versione di Soul Makossa di Manu Dibango che compie 50 anni nel 2023: "Hai fatto sognare un'intera generazione e sono orgoglioso di riprenderla. Grazie Papa Manu Dibango per il tuo sorriso, la tua gentilezza, il tuo sostegno e il tuo umorismo", continua.
 
Originaria della Costa d'Avorio e residente da venticinque anni in Belgio, polistrumentista, cantante e ballerina dei Woya, uno dei gruppi più famosi della costa ivoriana, Manou Gallo ha attraversato l'Africa per lunghi tour. Nel 1997 arriva in Europa e diventa la bassista delle Zap Mama esibendosi nei più prestigiosi club e festival europei e americani. Nel 2003 intraprende la carriera solista e un anno dopo registra l'album Dida (Zig Zag, 2004), a cui fanno seguito Manou Gallo (Zig Zag, 2006), Lowlin (Zig Zag, 2009) e il sopracitato Afro Groove Queen (Contre-Jour, 2018).
 
Dal vivo si esibisce con diverse formazioni come Manou Gallo Women Band, Groove Orchestra, Acoustic Africa e Music Machine, e grazie alla presenza scenica e incredibile tecnica è una delle leader mondiali della scena afro-europea.

Eccezionale virtuosa del basso, tra i tanti musicisti che ha affiancato, in studio e dal vivo, ci sono anche Bootsy Collins, Marcus Miller, Wyclef Jean. Nel 2022 ha ricevuto un premio in Benin come miglior strumentista africana.

MANOU GALLO è presentato in Italia da

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per manou gallo

Nessun evento presente