Fin dal debutto nel 2015, il duo di Philadelphia ha confermato il suo ruolo tra gli artisti più apprezzati da fan e critica. Con oltre 62 milioni di stream su Spotify e il successo di “DOWN”, i MARIAN HILL si faranno presto strada anche in Europa.
Il talentuoso duo, che collabora dai tempi della scuola, ha sostituito il classico paradigma della donna sul palco e l’uomo al piano con una donna al microfono e un uomo al laptop.
Il risultato è vivace e seducente.
I Marian Hill sono un paradosso tra blues e bassi, tra acustico e digitale, classico e moderno.
2 anni fa Sam e Jeremy hanno scritto e registrato “Whisky” durante le vacanze di Primavera nello scantinato dei genitori di Jeremy. Quando, in estate, il brano è uscito su Soundcloud era l’unico pezzo che avevano scritto per il loro progetto, e dopo poco più di un anno avevano registrato il loro primo EP, guadagnato milioni di play su varie piattaforme, fatto il tutto esaurito in vari show in giro per il Paese e chiuso accordi commerciali importanti.
Nel 2015 firmano con la Republic Records e pubblicano l’EP “Sway” ma lavorano già sul disco di debutto “ACT ONE” con l’unico piano di portare avanti il più possibile il loro sound unico.
"Marian Hill are poised to become your new favorite act to name-drop." – Billboard
“This is what the future of pop sounds like." – NYLON