Impegnato in questi giorni in un tour europeo, Mario Biondi si prepara a incontrare il proprio pubblico italiano in autunno nei principali Teatri della penisola.
Da pochi giorni è appena uscito in radio il nuovo singolo di Mario Biondi, la sua rivisitazione del grande successo di Sade “Smooth operator” pubblicato nel 1984, impreziosita dal flicorno del musicista e compositore tedesco Till Brönner. Il brano è contenuto nell’album “Brasil”, prodotto a Rio de Janeiro dal vincitore di un Latin Grammy, Mario Caldato (Beastie Boys,Jack Johnson, Seu Jorge, Marisa Monte) e Kassin (Red Hot+Rio, Caetano Veloso), con la partecipazione attiva di Biondi alla produzione musicale di alcuni brani.
“Brasil”, uscito lo scorzo 9 marzo (Sony Music) in Italia e in altri 10 paesi, è un vero e proprio viaggio nelle molteplici sfaccettature della musica brasiliana attraverso inediti e rivisitazioni di classici che Biondi reinterpreta senza dimenticare la sua anima soul e funk utilizzando agilmente quattro lingue: portoghese, inglese, francese e italiano.