D'AMORE E ALTRE RIVOLTE è uno spettacolo di TeatroCanzone, in bilico fra satira e poesia, musica e irriverenza, che raccoglie storie, racconti e canzoni accomunati da ricordi d'amore e di rivolta: una parata di musiche, monologhi, poesia e improvvisazione. In scena Massimiliano Loizzi e Giovanni Melucci, rispettivamente attore e musicante.
Uno spettacolo musicale che nasce dal desiderio di raccontare i tempi in cui viviamo : storie popolate da santi, operai, poeti, disoccupati, ubriaconi e sognatori, in bilico fra reale e immaginario, satira e poesia, comico e drammatico.
Uno spettacolo che vuole essere specchio e voce di quel paese che vive e muore di lavoro. Unhappening diverso di sera in sera, dove tutto o quasi può accadere.
Un concerto teatrale che volutamente abbatte la quarta parete per entrare in contatto con il pubblico che è coinvolto dalle invenzioni dei protagonisti, che evocano in modo satirico, immaginifico e surreale, la vita del nostro paese.
Una ballata di ordinaria follia, dove i due protagonisti canteranno e celebreranno le notti sporche e bagnate dei dimenticati.
“Convinti che quando l'amore è vero amore è sempre un atto di rivolta, e la rivolta è sempre un atto d'amore.” - Massimiliano Loizzi-