Mentre l'anno scorso è stato un colpo tremendo per quasi tutti gli artisti, dietro le quinte MAVI PHOENIX è andato avanti con la transizione di genere, ha ridefinito la sua visione artistica, ha allenato la sua voce e ha scritto nuove canzoni chiuso nella sua camera da letto a Vienna. Ora fiorisce come un ragazzo appena nato e rilascia il primo singolo LEAVING dopo aver pubblicato 'Grass And The Sun', 'Nothing Good' e 'Tokyo Drift' all'inizio di quest'anno.
Il singolo LEAVING di MAVI PHOENIX parla di quando si ama qualcuno e non si viene ricambiati e si immagina la via d'uscita da questa oscurità interiore lasciandosi alle spalle cose e persone che sono tossici e negativi. All'inizio della canzone si sente una tensione che svanisce sfociando in un'impeccabile linea di basso e trombe giocose, ritrovandosi poi a ballare verso un nuovo inizio.
Durante i lunghi mesi di prigionia, MAVI PHOENIX ha scoperto la chitarra come nuovo strumento del proprio songwriting, e ancora una volta ha dato vita a un lato completamente nuovo del suo percorso musicale. Ha creato un corpo di lavoro, mescolando indie-folk-rock come non ha mai fatto prima. LEAVING è solo il primo grande passo della sua nuova carriera. Dopo aver ascoltato per la prima volta le sue demo di chitarra in camera da letto, ha affermato: "saltellavo nel mio appartamento perché finalmente avevo un'immagine concreta del mio nuovo io".
Ascolta 'LEAVING': bit.ly/3nWYW0g