Definirli semplicemente una delle cover band più famose al mondo è riduttivo. I Me First and The Gimme Gimmes nei più di vent'anni di carriera che hanno alle spalle hanno dimostrato di potersi confrontare con qualsiasi genere e stile musicale. La band passa agilmente dalla motown al country, dal pop giapponese alla canzone napoletana, tutto rigorosamente in lingua originale e con una sana di dose di irriverenza che contraddistingue i vulcanici membri del progetto.
Da Have a Ball del 1997 ad Are We Not Men? We Are Diva! del 2014, i Gimmes hanno messo insieme sei album di cover, tutti rigorosamente pubblicati da Fat Wreck Chords, la celeberrima etichetta di Fat Mike. L'ultima uscita discografica è arrivata nel 2017 con Rake It In, una compilation con le migliori cover del gruppo, in pratica una inception di greatest hits. La band però non è mai stanca di lavorare a nuovi progetti, e allora a fine 2018 esce anche la cover del motivetto natalizio Santa Baby, originariamente portato al successo da Eartha Kitt negli anni '50.
Spike Slawson (voce), Joey Cape e Chris Shiflett (chitarre), Jay Bentley (basso) e Dave Raun(batteria) sono pronti a portare il Rock Planet in un viaggio nella galassia del punk rock per una grande serata all'insegna dei successi di una storia ventennale.