MEGA BOG pubblicherà il nuovo album ‘End of Everything’ per Mexican Summer.
Il nuovo album della musicista Erin Elizabeth Birgy, nota come Mega Bog, è stato anticipato dai primi tre estratti ‘The Clown’, ‘Love Is’ e ‘Cactus People’:
. Guarda il video di ‘The Clown’ - https://www.youtube.com/results?search_query=mega+bog+the+clown
. Guarda il video di ‘Love Is’ - https://www.youtube.com/watch?v=ET4-JO8LxVM
. Guarda il video di 'Cactus People' - https://www.youtube.com/watch?v=N_V207WxyB0
La musicista Erin Elizabeth Birgy grazie al progetto Mega Bog ha potuto dare libero sfogo alle sue velleità artistiche, con dischi indie-pop e rock dal sapore avanguardistico e sperimentale, capaci di ammaliare il pubblico di St. Vincent, Cat Power e David Byrne.
‘End of Everything’ è stato prodotto e registrato dalla stessa Erin in compagnia del batterista dei Big Thief James Krivchenia, mentre al disco hanno partecipato in qualità di guest la chitarrista Meg Duffy degli Hand Habits (nota per lo stile unico che la ha portata a collaborare tra gli altri con War On Drugs, Weyes Blood, Perfume Genius, Sasami, William Tyler e Kevin Morby), Hackson Macintosh dei Tops, Will Segerstrom, Aaron Otheim, e Westerman.
‘End of Everything’ è il sesto album di Mega Bog, il primo per Mexican Summer dopo gli ultimi lavori usciti per Paradise of Bachelors e prodotti da James Krivchenia.
Erin Birgy è nata in Idaho alla fine degli anni ’80 in una famiglia che lavorava nei rodeo. E’ cresciuta esercitandosi nelle specialità del rodeo a cavallo e con il bestiame. In seguito si è poi trasferita con i genitori nello stato di Washington, prima a Spokane e poi a Olympia, dove ha iniziato a suonare sotto il monicker di Little Swamp e Midi Marsh, per avviare la sua carriera solista come Mega Bog nel 2011 con l’esordio ‘Okay Woman’.
La musica di Mega Bog è stata paragonata a quella di Animal Collective, Big Thief, Aldous Harding, Julia Holter, Weyes Blood, Vanishing Twin e molti altri protagonisti dell’attuale scena indipendente.