L'acclamata superband formata dai migliori musicisti della scena rock di Leeds, con membri di Hookworms, Pulled Apart by Horses, Komakino, Sky Larkin, You Animals e Mansun, prende il nome da un famoso videogame della Nintendo e rappresenta la novità indie rock dell'anno.
Dopo alcuni promettenti EP, a gennaio 2015, è uscito per Memphis Industries il loro album d'esordio “Ratworld” accolto calorosamente da tutta la stampa specializzata, ma anche da quella generalista.
Chi ha avuto la fortuna di vederli live al Liverpool International Festival Of Psychedelia o al Dot to Dot Festival (sponsorizzati dal brand Fred Perry) può testimoniare quanta carica ed energia riescano a trasmettere dal palco. La loro attitudine live infatti è stata notata anche dagli organizzatori di uno dei più importanti festival americani di musica indipendente, il SXSW di Austin che li ha inseriti nella line-up della prossima edizione.
Il suono dei Menace Beach rappresenta la perfetta alchimia tra vari generi; nel loro stile indie dei primi 90s infatti traspaiono influenze showgaze, madchester, alternative e britpop. I loro maestri sono band come Pavement, Pixies e Sonic Youth, e si sente!