Negli ultimi giorni su Reddit era emerso un sito, https://immutable.se, e tutti ci siamo chiesti se fosse davvero legato al nuovo album dei Meshuggah, e in effetti lo era perché oggi la band svedese annuncia l’uscita del successore di “The Violent Sleep Of Reason“.
“Immutable” uscirà il 1° aprile per Atomic Fire Records, è stato registrato agli Sweetspot Studios di Halmstad (Svezia), mixato da Rickard Bengtsson & Staffan Karlsson e masterizzato da Vlado Meller (Metallica, Rage Against The Machine, Red Hot Chili Peppers, System Of A Down).
Il chitarrista Mårten Hagström ne parla così:
Il titolo si adatta perfettamente a dove siamo come band. Siamo più vecchi ora. La maggior parte di noi ha cinquant’anni, e siamo quel che siamo. Anche se abbiamo sempre sperimentato nel corso della nostra carriera, penso anche che siamo sempre stati gli stessi dal primo giorno. Il modo in cui ci approcciamo alle cose e il motivo per cui facciamo ancora nuovi album e suoniamo ancora nel modo in cui lo facciamo sono immutabili. Anche l’umanità è immutabile. Commettiamo gli stessi errori più e più volte. E noi siamo immutabili. Facciamo quello che facciamo e non cambiamo
www.meshuggah.net