La band che ha nel cuore il Calcio degli anni 80 e le sonorità britanniche di Smiths, Violent Femmes, Beatles e Donovan incomincia ad andare in tournée e presentare l'album "Sprovveduta" pubblicato dalla label torinese INRI.
La label INRI (che nel roster ha perle come Levante, Bianco, i Monaci del Surf, Linea77, Dardust ed Ex-Otago) vi propone i Mexico86, il gruppo che fa per voi. Si tratta del gruppo rivelazione del panorama emergente campano con il loro sound ricco di melodie e soprattutto con l’energia rock pronta a far scatenare il pubblico.
A tre anni dal loro esordio, dal quale si sono susseguite tantissime date live e numerose partecipazioni a Festival importanti, i Mexico86 propongono i brani del loro primo lavoro discografico dal titolo “Sprovveduta”, un lavoro in cui sono evidenti contaminazioni che vanno dal country al folk al punk, con riff di organi, chitarre distorte e testi sarcastici che non restano indifferenti a tutto ciò che di sbagliato avviene quotidianamente.
Trombe, archi, percussioni, cori, synth e fuzz, riescono a sovrapporsi perfettamente allo stile semplice e naif delle melodie, senza mai sovraccaricare le composizioni, senza mai alterare quella leggerezza e quel flusso di suoni dinamici e delicati.
"Sprovveduta", il loro primo lavoro discografico, è stato registrato presso il Monopattino studio a Sorrento da Peppe De Angelis (già fonico di Afterhours, Vinicio Capossela, Linea 77, Verdena…).